Pisa, denuncia della Lega: "Caso di scabbia a scuola"

I leghisti documentano la denuncia con la foto di una comunicazione della dirigenza scolastica affissa nella bacheca della scuola

Pisa, denuncia della Lega: "Caso di scabbia a scuola"

Un caso di scabbia all'istituto comprensivo "Gamerra" di Pisa. La denuncia arriva dalla leghista pisana Susanna Ceccardi in una nota firmata anche dal capogruppo della Lega Nord in Senato Gian Marco Centinaio nella quale si annunciano due interrogazioni parlamentari al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e dell'Istruzione, Stefania Giannini. I due esponenti della Lega documentano la denuncia con la foto di una comunicazione della dirigenza scolastica affissa nella bacheca della scuola. Nel testo si informa che l'Usl "il 2 ottobre ha notificato un caso di scabbia riscontrato a uno studente dell'istituto che si è sottoposto il primo ottobre a trattamento specifico".

"Vogliamo denunciare lo scandalo della gestione del caso da parte della scuola - affermano Ceccardi e Centinaio - perché la direzione didattica, contrariamente a quanto suggerirebbe il buon senso, non ha avvisato direttamente tutti i genitori e gli insegnanti con una comunicazione ad personam, ma ha invece solo affisso in bacheca la comunicazione dell'Usl. La direzione didattica deve essere rimossa, non tutti i genitori hanno infatti letto la comunicazione e quindi non hanno sottoposto i loro figli alla sorveglianza sanitaria di rito.

È una mancanza inaccettabile che potrebbe aver messo a rischio la salute dei bambini". I leghisti inoltre sottolineano che il caso potrebbe essere frutto del "mancato controllo delle condizioni igenico-sanitarie degli immigrati che portano a situazioni limite che mettono a rischio la salute dei minori".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica