Salvini risponde all'Europa: "Basta invasioni di campo"

Da Lussemburgo accuse a Roma: "Non distruggere il lavoro fatto in Europa"

Salvini risponde all'Europa: "Basta invasioni di campo"

Si allunga l'elenco di Stati europei che non guarda positivamente ai passi in avanti verso la formazione di un governo in Italia. Prima Francia e Germania, ora anche il Lussemburgo. E questa volta a parlare è il ministro degli Esteri Jean Asselborn, con un commento che lascia pochi dubbi sul suo punto di vista.

"Spero che Mattarella non permetta al nuovo governo italiano di distruggere tutto il lavoro fatto negli ultimi anni in Europa", dice il ministro lussemburghese, in parole a cui il segretario della Lega Matteo Salvini ha già risposto su facebook. "Confermo: all’estero siano sereni, agli italiani ci pensiamo noi", ha scritto.

Il commento di Asselborn è soltanto l'ultimo in ordine di tempo, dopo che il ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire, aveva dichiarato che "il futuro dell’Italia è in Europa e da nessun’altra parte, e perché questo futuro sia in Europa ci sono regole da rispettare", facendo eco ai timori del vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, che aveva avanzato dubbi sui conti pubblici.

"Io più vedo questi attacchi, più sono motivato, perché

vedo tanta paura di un certo establishment del cambiamento. Ma chi ha paura del cambiamento oggi è nostro nemico, chi lo vuole invece lotti con noi", aveva risposto a Le Maire ancora una volta il leader del Carroccio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica