Polverini, è partita l’avventura

«Sarà un campagna elettorale entusiasmante». È sicura Renata Polverini nel giorno in cui inizia da Rieti il giro del Lazio che potrebbe portarla alla Pisana. E nel giorno in cui incassa il sostegno di Silvio Berlusconi, che sgombera il campo da ogni dubbio: «Il premier sosterrà con il massimo impegno Renata Polverini quale candidata alla presidenza della Regione Lazio indicata all’unanimità dall’Ufficio di Presidenza del Popolo delle Libertà», si legge in una nota della presidenza del Consiglio. «Nei prossimi giorni - continua il comunicato - il presidente Berlusconi incontrerà la dottoressa Polverini, concordando la sua partecipazione ad una serie di iniziative della campagna elettorale».
Intanto ieri la Polverini è partita. Stasera avrà completato il giro di quattro delle cinque province della Regione (Roma esclusa). Il viaggio è iniziato da Rieti, dove la sindacalista ha esposto quello che sarà uno dei leit motiv della sua campagna: «Le persone hanno voglia di riscatto in questa regione che negli ultimi tempi è stata purtroppo solo un cattivo esempio». Ai cronisti sabini la candidata del Pdl alla presidenza della Regione ha anche parlato della fresca alleanza con l’Udc: «Non conta solo il voto cattolico, ma contano i valori. Ci sono cose importanti sulle quali con l’Udc c’è stata sempre una forte intesa, anche mia personale e dell’organizzazione sindacale che rappresento, come quelli della vita e della famiglia. Su questo credo che l’alleanza con l’Udc sia assolutamente importante».
Polverini ha parlato poi di alcuni temi caldi. Come il debito della sanità: «C’è un debito che fa spavento, ma è un problema mio. È il momento di smettere di farlo pesare anche psicologicamente sui cittadini. Prima di chiudere gli ospedali bisogna scovare i luoghi dove si buttano i soldi: ci sono Asl che vanno accorpate e poltrone che vanno eliminate. Voglio una sanità come se la permettono in Lombardia e in Veneto. Sarà un tema su cui metterò tutta la mia passione e determinazione». E come i rifiuti. «Mai il Lazio sarà come la Campania per lo smaltimento dei rifiuti. A costo di impegnarmi giorno e notte prometto che mai quelle scene faranno il giro del mondo riguardo la nostra regione. Nessuna decisione verrà presa sopra la testa di alcun amministratore locale e dei cittadini».


Polverini ha anche avuto un lungo incontro, assieme al presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, con il vescovo di Rieti, monsignor Delio Lucarelli, presso la Curia vescovile di Rieti. «So che non hai la bacchetta magica - ha detto Shango alla Polverini - ma l’intelligenza ce l’hai, pace e serenità ti accompagnino nel tuo mandato che deve essere a servizio del bene comune».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica