Porto Cervo, Melges e Farr weekend di regate

Lo Yacht Club Costa Smeralda ha programmato una tre giorni di regate in contemporanea di due tra le classi veliche più agguerrite, i Melges 32 e i Farr 40. Torna in gara anche Mascalzone Latino nei Melges 32

Porto Cervo, Melges e Farr weekend di regate

Doppio appuntamento con Audi Invitational Melges 32 e Farr 40 European Circuit, fino a domenica 27 giugno a Porto Cervo. Lo Yacht Club Costa Smeralda ha programmato una tre giorni di regate in contemporanea di due tra le classi veliche più agguerrite, i Melges 32 e i Farr 40. La regata di domani rappresenta la penultima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series 2010 e vedrà scendere in acqua una flotta composta da 16 imbarcazioni, in rappresentanza di 6 nazioni, di cui ben 10 italiane. Tra gli scafi iscritti alla competizione anche alcuni veterani della classe, come Calvi Network di Carlo Alberini, e diversi protagonisti dell’Audi Sailing Series di quest’anno tra cui le italiane Fantasticaaa e B Lin Sailing.com, rispettivamente prima e seconda nella classifica overall della serie dopo due tappe. Per quanto riguarda il Farr 40 European Circuit, in gara velisti di fama mondiale tra cui Pietro D’Alì, a bordo di Enfant Terribile, Francesco Bruni su Joe Fly, il tattico di Mascalzone Latino Tommaso Chieffi e Vasco Vascotto su Nerone. I 10 equipaggi in gara si sfideranno tra le boe a partire da domani, in contemporanea con la regata dei Melges 32, per un weekend all’insegna di quello spirito agonistico che rende la classe dei 40 piedi una fra le più competitive in circolazione.

Ritorna anche a regatare il più piccolo degli scafi del Mascalzone Latino Audi Team. All’interno dell’evento agonistico si svolgerà l'Audi Invitational, l’ormai tradizionale appuntamento proposto dall'azienda automobilistica dei 4 anelli, che prevede, a bordo degli scafi impegnati in regata, la presenza di celebrities del mondo dello sport e dello spettacolo. Sabato mattina, 26 giugno, gli equipaggi si incontreranno in banchina con i loro ospiti, che saliranno a bordo come noni uomini dell’equipaggio. Vivranno un’esperienza sportiva e agonistica in un ambito differente da quello che li vede eccellere quotidianamente, potendo così, una volta rientrati a terra, raccontare le emozioni provate in mare. La presenza a bordo dei "volti noti" è prevista per la prima regata del sabato, non valida al fine della classifica dell'evento, che proseguirà a terra con un nutrito programma di eventi sociali.

L’equipaggio che regaterà a bordo del Melges 32 Mascalzone Latino sarà composto da Vincenzo Onorato al timone, Tommaso Chieffi nel ruolo di tattico, Alberto Bolzan alla randa, Matteo Savelli alle drizze, Andrea Ballico e Matteo Nicolich alle scotte, Michele Gregoratto all’albero mentre a prua ci sarà Davide "Manolo" Scarpa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica