Con «Postepay twin» le Poste italiane si impongono per l'innovazione

Assegnato il Premio Aifin alle «carte gemelle» che permettono di trasferire fondi da una card all'altra. É il mezzo più semplice, veloce ed economico per spostare il denaro. Anche all'estero

Postepay Twin, le innovative carte prepagate «gemelle» lanciate da Poste Italiane nell'ottobre del 2009, hanno vinto il Premio Aifin «Cerchio d'oro dell'innovazione finanziaria 2009», nella categoria «Prodotti di pagamento». La commissione giudicatrice ha attribuito il riconoscimento a Poste Italiane «per aver realizzato il primo prodotto nel suo genere nel campo del trasferimento fondi "card to card" che può essere acquistato in maniera facile e veloce presso un qualsiasi ufficio postale». Postepay Twin, si legge poi nella motivazione, «rappresenta il mezzo più economico per trasferire i fondi, rispetto ai canali tradizionali del money transfer internazionale». A giudizio della giuria uno dei maggiori punti di forza del prodotto è che la Postepay Twin «va incontro alle esigenze di economicità del trasferimento di denaro e di velocità: infatti i fondi accreditati sono disponibili in tempo reale».
La cerimonia di premiazione si è svolta oggi a Milano durante il Convegno Aifin «Financial Innovation Day», appuntamento annuale dedicato all'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

All'edizione 2009 del Premio hanno partecipato 29 Intermediari finanziari (Banche Retail, Banche Private, Banche Corporate, Assicurazioni, Investment Bank, Sgr, ecc.) e sono stati valutati complessivamente 91 progetti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica