Rivoluzione rossoblù Sokratis va, Chico arriva

Rivoluzione rossoblù  Sokratis va, Chico arriva

Addio Sokratis, arriva Chico. Dopo una notte di trattative il Genoa ha trovato l'accordo prima con il Milan poi con l'Almeria per la doppia operazione di mercato. La società rossonera si è accordata con il club ligure per il passaggio del difensore greco in Lombardia. Papastathopoulos, 22 anni, andrà a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto «obbligatorio» fissato a 7 milioni di euro (anche se il Milan sostiene 4,5 milioni).
Insomma, una sorta di cessione postdatata, mentre arriveranno subito le comproprietà dei giovani Strasser, Albertazzi e Donnarumma. In ballo anche il nigeriano Oduamadi, ma quest'ultima operazione sembra un po' più complicata. Antonio Donnarumma, tra l'altro, potrebbe già rientrare stabilmente in prima squadra visto che il portiere è di classe '90 e potrebbe diventare il secondo di Eduardo. Ieri mattina, ceduto Sokratis, Preziosi si è così preoccupato di mettere immediatamente a posto il reparto difensivo, con l'acquisto di Chico, trattativa che nelle ultime settimane sembrava tramontata ma che invece ieri è stata chiusa in un batter d'occhio. L'agente Graziano Battistini ha confermato a Tmw: «Mentalmente il ragazzo ha già sposato il progetto del Genoa ma in queste ore sono in attesa di conferme da parte della società ligure. Non sarebbe più necessario mettersi attorno ad un tavolo per trattare considerando che il Genoa è già a conoscenza di tutto, cifre e condizioni». Alla fine il telefono dell'Almeria e del giocatore è squillato, anche se difficilmente il centrale, che però gioca anche a destra, riuscirà ad arrivare in tempo per il raduno fissato a Pegli per domani pomeriggio. In ritiro con i rossoblù potrebbe arrivare anche Ledesma. La trattativa con la Lazio e con il giocatore è ripartita ieri sera e nell’operazione è stato inserito anche Boateng che andrebbe a Roma traghettando da Pegli.
Intanto Gasperini, che si trova già a Genova in vista della presentazione del nuovo sponsor in programma questa mattina, ha fissato anche un'amichevole contro il Panathinaikos allo Stadio Olimpico di Atene. La data è quella di domenica 22 agosto (ore 20.30). Resta confermato anche il match contro l'Athletic Bilbao avversario nel Trofeo Spagnolo (venerdì 13 agosto, ore 20.45). Salvo contrordini la nuova squadra sosterrà un secondo nuovo test con l'Uruguay Under 20 a Mondovì (giovedì 19 agosto, ore 17). La seconda amichevole che si terrà invece a Neustift verrà disputata il 27 luglio contro una rappresentativa regionale del Tirolo (ore 17).
La Sampdoria invece ha dovuto dire addio a Leonardo Pettinari. Il dg Sergio Gasparin aveva offerto due milioni di euro per la comproprietà ma nella trattativa si è inserita l'Atalanta, disposta ad acquisire l'intero cartellino: ieri pomeriggio infatti è arrivata l'ufficialità per il passaggio del giocatore in nerazzurro. Di mezzo c'era soprattutto la volontà del giocatore che ovviamente avrebbe preferito poter giocare la Champion's, volontà che evidentemente non è bastata. Si complica sempre di più anche la trattativa tra Ziegler e la Sampdoria. Il giocatore, se non dovesse trovare l'accordo con un altro club, domenica dovrà presentarsi regolarmente in ritiro, insieme agli altri tre nazionali. Se Ziegler dovesse partire dal Manchester City potrebbe arrivare Vladimir Weiss, classe 1989.

Da gennaio di quest'anno è stato dato in prestito al Bolton Wanderers, dove ha collezionato 13 presenze. La trattativa però risulta decisamente complicata, soprattutto per il valore del giocatore slovacco, ma la dirigenza blucerchiata non ha mai nascosto di voler guardare anche all'estero per completare la squadra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica