Rolls ferma in sosta vietata da 2 mesi. La scusa: «Aspetto i pezzi di ricambio»

Rolls-Royce rimossa da un acarro gru. Ferma da due mesi in sosta vietata. Sotto il vetro un biglietto: "Scusate ma sto apsettando i pezzi di ricambio"

Che a Milano sia comune trovare delle auto in stato di abbandono posteggiate sui marciapiedi non è una novità. In alcuni casi, come nello spartitraffico di viale Monte Santo, vengono anche utilizzate come ricoveri di fortuna dai clochard. Quando le vetture provocano intralcio alla circolazione, o se risultano rubate, le forze dell'ordine provvedono a farle rimuovere. È andata così anche a Villapizzone, un quartiere all'estrema periferia nordovest di Milano. Solo che sull'auto in questione svettava sul lungo cofano la statuetta della «vittoria alata». Insomma era una Rolls Royce, vettura utilizzata anche dalla regina d'Inghilterra e dal sultano del Brunei. Emblema dell'aristocrazia su quattroruote. A riferire la vicenda è il difensore civico del comune di Milano che ha allertato i vigili dopo la segnalazione di una cittadina. Se da una parte agli appassionati potrebbe anche far piacere avere una Rolls posteggiata sotto casa dall'altra la signora Maria non ne poteva proprio più. Erano ormai due mesi che quel «transatlantico» era fermo davanti al suo portone in un tratto di strada con divieto di sosta permanente. Sul cruscotto un biglietto di spiegazioni del proprietario: «A causa di un pezzo di ricambio mancante mi trovo impossibilitato a spostare l'auto». Lo scorso 24 luglio verso le 8.50 del mattino un grande carro gru, il carro attrezzi non bastava a causa del peso e delle dimensioni della vettura, a provveduto a rimuoverla e a trasportarla nella civica depositeria mettendola a disposizione del proprietario.

Se non avesse ancora trovato il pezzo di ricambio gli segnaliamo che sul sito www.ebay.it un'inserzione recita: «Vendiamo ricambi nuovi e usati per Rolls Royce e Bentley costruite dal 1920 al 1998. Prezzi concorrenziali». Potrebbe fare proprio al caso suo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica