Ancora un incidente sulle scale mobili "killer" di Roma.Questa volta a farne le spese è stato un signore di 74 anni che è caduto rovinosamente sulla rampa della metro A, a Cornelia, dove che il suo trolley si era incastrato tra i gradini metallici.
Lo sfortunato protagonista, un turista siciliano, che era appena sceso dalla metropolitana per dirigersi in via Aurelia, quand'ecco l'imprevisto e la corsa in ospedale, al Gemelli. Per lui un trauma cranico, punti di sutura e dieci giorni di prognosi.
L'uomo, dopo lo spavento e il ricovero, si è sfogato sulle colonne de Il Messaggero: "Saliti i primi gradini la valigia si è agganciata al gradino superiore e mi ha trascinato all'indietro. Sono caduto sbattendo il viso all'ingiù". E continua: "La scala continuava ad andare. È una scala lunghissima. Poi è intervenuto un addetto alla vigilanza della metro ed è stato lui a bloccare la scala".
Il 74enne, infine, dopo aver detto di aver presentato denuncia per l'accaduto (anche se l'azienda esclude un
malfunzionamento della scala mobile), ha raccontato anche di aver temuto per il peggio: "Ho battuto la testa e ho perso conoscenza […] Ho 13 punti sul mento e questi graffi sul volto che riprendono i segni delle scale".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.