Due novelli sposi albanesi, di ritorno da quello che doveva essere il loro viaggio di nozze in Brasile, sono stati intercettati dai finanzieri all’aeroporto di Fiumicino (Roma) con oltre 5 kg di cocaina pura.
Il comando provinciale della guardia di finanza di Roma, in collaborazione coi funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, ha condotto brillantemente l’operazione riuscendo a bloccare gli insospettabili corrieri presso lo scalo “Leonardo da Vinci”.
La coppia, proveniente da San Paolo (Brasile) e diretta a Tirana, si trovava a Fiumicino per uno scalo intermedio ed è stata oggetto dei controlli di rito. Fin dai primi momenti, la donna ha ostentato il suo stato di gravidanza, così da tentare di sottrarsi a controlli e perquisizioni da parte dei militari. Ciò non è comunque stato sufficiente ad evitare l’ispezione dei bagagli, che si è svolta regolarmente.
In un ultimo disperato tentativo di raddrizzare la situazione, la sposina avrebbe addirittura mostrato agli agenti un’ecografia comprovante la prossima maternità, condìta da una storia di gravidanza a rischio, ma neppure questo è servito ad interrompere le indagini.
In entrambe le valigie perquisite sono stati rinvenuti dei doppifondi ricavati con grande maestria, all’interno dei quali si trovavano nascosti complessivamente poco più di 5 chilogrammi di cocaina
pura. Dopo le operazioni di taglio, l’ingente quantitativo trasportato avrebbe permesso di ricavare circa 100mila dosi da immettere sul mercato, per un valore superiore ai 2 milioni di euro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.