Un uomo ha abbandonato l’urna della madre in un cimitero. È successo a Prima Porta, a Roma, e l’insolito fatto ha richiesto l’intervento dei carabinieri.
Spesso si sente parlare di anziani lasciati a se stessi, di bambini abbandonati o di animali volutamente lasciati per strada dai propri padroni. Ma suona quantomeno insolito l’abbandono di un’urna funeraria.
Un cittadino italiano di 70 anni avrebbe infatti abbandonato un’urna cineraria, e non una qualsiasi, quella contenente le ceneri della propria madre. Per questo motivo è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di Roma Prima Porta.
L’urna in questione era stata rinvenuta dal personale dell’Ama - Ispettorato Cimiteri Capitolini presso il Cimitero di Prima Porta, appoggiata a un loculo. L’urna era stata privata dei cartellini identificativi e non risultavano in corso pratiche di dispersione delle ceneri.
Si è proceduto dunque ad avvisare immediatamente i carabinieri. L’urna è stata dunque sequestrata.
I militari hanno cominciato ad indagare sul fatto e gli accertamenti svolti hanno portato a identificare il 70enne.L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà dai carabinieri. Nei prossimi giorni il 70enne si troverà a dover spiegare i motivi di questo suo strano gesto all’autorità giudiziaria.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.