«Sì agli stivali pelosi sono meglio dei leggins E amo le gambe nude»

Ama i piedi scoperti e le gambe nude. Ma soprattutto la comodità. Per questo, malgrado non perda mai l’occasione per strizzare l'occhio alle ultime tendenze, la ballerina e conduttrice Rossella Brescia sceglie sempre abiti e accessori con i quali potersi sentire a proprio agio. E così, di fronte al must della prossima stagione - gli stivali ricoperti di pelo da portare rigorosamente senza collant - si illumina e dice: «Perché no?».
Quest'anno, in cui tornano prepotentemente le pellicce, i maggiori stilisti si sono divertiti a disegnare stivali molto originali. E completamente ricoperti di pelo. Che ne pensa?
«Li trovo deliziosi. D'inverno danno l'idea di essere caldi e anche molto comodi. E mi piace che siano proposti con le gambe nude, invece che con i soliti leggins o con i collant coprenti. Però sono d'accordo solo quando fa freddissimo. L'idea di indossarli nelle giornate più tiepide non mi convince. Mi auguro almeno che siano pensati in modo da far respirare il piede. Altrimenti rischiano di trasformarsi in una tortura».
Ma quindi non li porterebbe mai d'estate, per esempio con la minigonna molto corta?
«Assolutamente no. Penso che morirei davvero di caldo. Va bene seguire i dettami della moda, ma non bisogna mai farlo in modo del tutto acritico. Io sono sempre dell'idea di essere me stessa e non sentirmi a disagio».
Quelli che nei mesi scorsi ha visto sulle passerelle di mezzo mondo le piacciono?
«Sì, li trovo decisamente carini e divertenti. E poi anche molto originali. Se indossati nel modo giusto, naturalmente».
E anche decisamente di tendenza. Lei di solito è schiava della moda?
«Lo sono, come molte donne, ma solo fino a un certo punto. Delle tendenze faccio l'uso che trovo più giusto. Ci sono tante cose che non mi piacciono e non comprerei mai, anche se si usano. È vero che il vecchio detto ricorda: "Se bella vuoi sembrare un po' devi soffrire". Ma altrettanto vero che io voglio sentirmi comoda e a mio agio in qualunque situazione».
Gli stilisti propongono i monboot pelosi con la gamba nuda. Lei d'inverno di solito li porta i collant?
«Generalmente no. Mi piace la gamba nuda, o al massimo coperta con calzettoni o parigine. I collant li uso davvero poco. Anche quando fa molto freddo».
E questo vale anche quando indossa gli stivali?
«Direi di sì, fra l'altro è un capo che amo moltissimo. Anche se quelli sfoderati proposti per l'estate non mi piacciono, pur avendone acquistato un paio. Li trovo un po' volgari, specialmente se indossati con gonne o pantaloncini troppo corti. Quando fa caldo non ho dubbi: porto soltanto infradito e ballerine. E non mi importa se a questo punto qualche stilista inorridirà».
E durante l'inverno qual è la sua scarpa preferita?
«Di sicuro sono gli stivaletti bassi, che puoi usare indifferentemente sotto i jeans e le gonne. E che stanno sempre bene».
Torniamo agli stivali con il pelo. Ne comprerà un paio?
«Penso proprio di sì. Quelli che ho visto in passerella mi sono piaciuti, quindi non vedo perché non acquistarli. Di certo li userò solo nelle giornate freddissime. Poi spazio ai piedi scoperti».
Stivali a parte, ha già fatto qualche acquisto per la prossima stagione?
«A dire il vero no.

Sto lavorando molto in questo periodo. Senza contare che sembra ancora estate e quindi sono meno motivata a provare abiti invernali. Non appena sarò un po' più libera e le giornate cominceranno a rinfrescarsi correrò senz'altro a fare un po' di shopping».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica