Samsung, risparmio energetico con frigoriferi e lavatrici

Samsung che in Italia è il primo marchio nel comparto del freddo, con una quota a valore del 13,5% punta ancora sul risparmio energetico. GGH Gran Cru sono infatti i primi frigoriferi combinati con tecnologia No Frost Premium di classe A+++. La nuova linea è stata sviluppata massimizzando lo spazio interno per offrire una capienza fino a 400 litri nello stesso ingombro di un combinato tradizionale e integrando le più recenti tecniche di raffreddamento e conservazione degli alimenti. Sistema di gestione separata dei flussi d'aria per rendere costante la temperatura di ogni ripiano, funzione di sbrinamento del frigorifero ottimizzata, possibilità di personalizzare la temperatura a seconda della tipologia di alimento.
La società ha anche ampliato la gamma lavatrici con 4 nuovi modelli: 12 chilogrammi classe A+++, 8 chili slim - la più "grande" tra le piccole - e due dispositivi standard da 8 e 7 chili. Il lavaggio è ottimizzato anche a basse temperature grazie all'emissione di bolle d'aria nel cestello all'inizio del ciclo che dissolvono perfettamente il detersivo, aumentandone l'efficacia e consentendo una riduzione fino al 70% dell'energia impiegata per ogni carico. Il modello da 12 chili vanta, inoltre, una tecnologia anti-vibrazione per una sensibile riduzione della rumorosità della lavatrice.
Sul fronte della pulizia NaviBot Silencio è la versione evoluta dell'avveniristico robot che pulisce i pavimenti in totale autonomia. Grande rivoluzione anche nel microonde conMuse2 CeramicINSIDE la nuova linea di forni che grazie alle rifiniture interne in ceramica offre un modo di cucinare più sano e genuino. Il rivestimento in smalto ceramico consente infatti di eliminare l'umidità, così che odori e sapori non si trasferiscono da una fase di cottura all'altra, e aiuta a prevenire la prolificazione batterica. Questi nuovi forni sono sette volte più resistenti dei normali interni verniciati e anti-macchia d'acciaio.
Grande risparmio anche per i condizionatori.

La nuova Serie K assicura una riduzione dei consumi fino all'80% quando in funzione, mentre assorbe meno di 1 watt quando l'apparecchio è in stand-by. I condizionatori operano anche una purificazione attiva dell'aria, trattenendo fino al 90% della polvere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica