Soffoca il cane e salva il vicino

Un cane Pitbull azzanna improvvisamente il padrone ad un braccio ed il vicino di casa, per salvare l’amico, con una fune soffoca ed uccide l’animale. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, poco prima delle 16 in una villetta a Corcolle, a pochi chilometri dalla capitale, sulla via Prenestina.
L’uomo, di circa cinquanta anni, e il suo cane erano in giardino, mentre la moglie e due figli erano all’interno dell’abitazione. Il proprietario ad un certo punto, forse anche per ingannare il tempo, aveva deciso di cercare, o togliere al pitbull, zecche e/o pulci, e quindi lo ha tirato verso di sé prendendolo per il collare, ma il cane ha reagito in maniera imprevedibile e fulminea, azzannandolo ad un braccio, con più morsi, e più l’uomo cercava di divincolarsi più il pitbull sembrava come impazzito.
A quel punto un vicino di casa, che ha il giardino confinante, richiamato dalle urla, ha preso una fune, rimanendo al di là della cancellata, e ha cercato di imbrigliare l’animale per consentire al vicino di essere soccorso.

Ma il cane nel tentativo di divincolarsi, per continuare ad andare contro il padrone, è rimasto soffocato.
Sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Vittorino Romano, mentre l’uomo è stato portato al Policlinico Umberto I dove gli sono state suturate diverse ferite al braccio sinistro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica