Spara a un salumiere per rubargli l’incasso

Enrico Silvestri

Entra per rapinare un negozio di alimentari di periferia armato di pistola e quando il titolare reagisce, non esita a sparargli addosso per scappare, forse senza nemmeno prendere una lira. La vittima esce sanguinante e barcollante dal negozio, i vicini danno l’allarme e un’ambulanza porta l’uomo al Fatebefratelli dove viene ricoverato in prognosi riservata.
Giovanni Ravanotto, 56 anni, sposato con figli, da anni gestisce una salumeria con due vetrine in via Mac Mahon 79. Tendina color caffelatte, insegna bianca con elencato le specialità della casa: latticini, salumi, pane e formaggio. Ieri sera verso le 19.20 il negozio è deserto, il titolare è fuori del banco e conta i minuti che lo separano dalla chiusura. Improvvisamente fa irruzione un giovane, con un passamontagna sul volto e una pistola semiautomatica in mano.

Il ragazzo borbotta qualcosa con un accento straniero, forse dell’Europa dell’est, chiede i soldi con insistenza.
Ma Ravanotto è un uomo coraggioso ed energico e non gli va di farsi rapinare. Soprattutto da quel ragazzotto con un mano un giocattolo(...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica