Biglietti carissimi per il cinema di lusso, Twitter protesta

Un cinema di Londra sotto accusa dagli utenti Twitter: la causa è nel prezzo del biglietto, eccessivo secondo alcuni, ma lo staff della sala ribatte

Biglietti carissimi per il cinema di lusso, Twitter protesta

Il cinema Odeon di Leicester Square riaprirà tra qualche giorno, ma è già partita la protesta in Rete.

Su Twitter, gli utenti hanno proposto il boicottaggio del nuovo cinema hi-tech di Londra, in cui i biglietti hanno un costo variabile, fino a un massimo di 40 sterline - il corrispettivo di circa 35 euro. Troppo caro secondo alcuni, ma in realtà il prezzo è commisurato al servizio che la sala offrirà, non appena riaperta a seguito dei lavori di ristrutturazione. Lo staff del cinema ha dichiarato alla Bbc che si tratta di prezzi in linea con gli spettacoli sportivi o teatrali dal vivo. Il prezzo medio di un biglietto del cinema a Londra, secondo la società di ricerche di mercato Statista, è di 7,49 sterline - che equivalgono a poco più di 8 euro.

L’Odeon ha subito un “lifting” di 11 mesi da vari milioni di sterline, in collaborazione con Dolby - che ha fornito una tecnologia audio-video all’avanguardia. Il cinema, che oltre alla sala principale ne ha 4 più piccole, propone “l’esperienza cinematografica definitiva”, grazie a sedili reclinabili e spaziosi oltre a delle tecniche di proiezione di ultima generazione. Anche per contrastare il successo di Netflix e delle altre piattaforme in streaming.

Lo staff dell’Odeon ha spiegato che non tutti i biglietti sono costosi, ma i prezzi variano in base a una serie di fattori, come la posizione nell’auditorium,

il film in proiezione, l’ora e la richiesta del pubblico. Il primo film in cartellone è “Il ritorno di Mary Poppins”, uno spettacolo di punta: dopo esso, è molto probabile che i prezzi subiranno una flessione durante il 2019.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica