Bradley Cooper produce per HBO una serie tv sulla nascita dell'Isis

Non sarà un documentario e si cercherà di adattarla al piccolo schermo nella maniera migliore, per renderla una serie con una storia in evoluzione

Bradley Cooper produce per HBO una serie tv sulla nascita dell'Isis

Bradley Cooper produrrà con la sua casa di produzione una miniserie tv basata sul libro "Black Flags: The Rise of ISIS", che verrà trasmessa sul canale televisivo HBO. Il libro è stato scritto dal giornalista Joby Warrick, già vincitore del Pulitzer nel 1996 e che proprio con la nuova opera si è aggiudicato lo stesso riconoscimento quest'anno.

Black Flags racconta la nascita del gruppo terroristico dell'ISIS, avvenuta in una cella di una prigione giordana, fino a diventare oggi una minaccia su scala mondiale.

Nel saggio vengono anche raccontate le storie e le vicende di alcuni agenti segreti che hanno il compito di affrontare il terrorismo di matrice islamica.

La miniserie, pur non essendo tratta da un romanzo, non sarà un documentario e si cercherà di adattarla al piccolo schermo nella maniera migliore, per renderla una serie con una storia in evoluzione.

Dopo aver incontrato Bradley Cooper e il suo partner di produzione Todd Phillips, Joby Warrick ha dichiarato: "Quando il nostro informale incontro è terminato, sono rimasto impressionato dall'integrità delle loro idee".

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli su un'eventuale data di messa in onda o su un coinvolgimento sul set dell'attore, candidato all'Oscar per la sua performance in "American Sniper", ma di certo la

produzione di una serie televisiva sull'ISIS, tratta da un volume così prestigioso, non mancherà di catalizzare l'attenzione di pubblico e media, per capire meglio il fenomeno del terrorismo di matrice islamica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica