"Speriamo che venga tradotto in un altro modo quello che hai detto". Le parole di Fabio Fazio sono la sintesi di quanto avvenuto durante l'ospitata di Bebe Vio a Che tempo che fa. L'atleta paralimpica è scivolata su una battutaccia parlando della regina Elisabetta, una delle poche personalità di spicco che la giovane non ha ancora incontrato e l'imbarazzo in studio è stato evidente.
Bebe Vio è stata ospite del programma di Fabio Fazio su Rai Tre per parlare della recente partecipazione ai giochi paralimpici di Tokyo, dove ha conquistato due medaglie. Vittorie che, ad aprile, sembravano solo un sogno visto il dramma vissuto dall'atleta, vittima di un grave infortunio al braccio. Un incidente che avrebbe potuto addirittura farla morire a causa delle complicazioni dovute a un'infezione. La sua forza e la sue determinazione, invece, l'hanno aiutata a lottare per guarire e a tornare in pedana per vincere.
Da Fazio Bebe Vio ha ripercorso gli ultimi mesi della sua vita tra dolori e gioie, come quelle vissute calcando le passerelle della fashion week parigina o incontrando personalità di spicco come papa Francesco e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un lungo elenco di personaggi importanti al quale la giovane atleta vorrebbe aggiungere ancora un nome. "Hai incontrato tutti - ha scherzato il conduttore - compreso Alex Zanardi, Ursula Von Der Leyen, Ellen Mirren e fai sfilate di moda. Ti manca solo la regina Elisabetta e poi hai finito tutto".
Senza pensarci un attimo, Bebe Vio ha replicato: "Guarda, lei mi manca e mi sa che devo anche muovermi!". Una freddura, in tipico stile humor inglese, che ha scatenato la reazione del pubblico e l'imbarazzo di Fabio Fazio. Il conduttore, in evidente difficoltà, ha ripreso divertito Bebe Vio e ha impiegato alcuni secondi prima di poter proseguire con le domande alla sua ospite: "Bebe...Bebe...con questa affermazione o non ti chiama mai più o ti chiama domattina. Io penso che non ti chiama".
Il siparietto è finito al centro dei cinguattii di Twitter, dove gli utenti si sono sbizzarriti a commentare la scena. Ovviamente, non sono mancati gli attacchi per l'uscita sgradevole della campionessa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.