George Clooney vuole smettere con la recitazione?

George Clooney sarebbe pronto a dire addio alla recitazione e ai film come protagonista per non dover invecchiare davanti alla macchina da presa

George Clooney/Reuters
George Clooney/Reuters

Un annuncio che potrebbe gettare nello sconforto l’infinita schiera di fan del bell’attore americano: George Clooney vorrebbe chiudere con la recitazione. Una decisione legata all’età: a quanto sembra, Clooney non vuole assolutamente invecchiare davanti alla telecamera. Ma nonostante il tempo con lui sia stato clemente e prodigo di doni, aumentando l’incredibile fascino che stuzzica tutte le sue ammiratrici, il bel George pare quasi sicuro di voler lasciare la scena.

È ciò che avrebbe confessato durante una recente intervista, specificando quanto sia poco clemente e delicata la cinepresa con gli attori perché solita evidenziare difetti e cambiamenti fisici.

Secondo l’attore per tamponare al meglio l’avanzare degli anni accetta solo pellicole più in sintonia con il suo essere e con la sua età, ma che risultano in numero sempre minore. E come sottolinea lui stesso, la problematica investe in modo maggiore le attrici, a cui spesso non si perdona il naturale passaggio del tempo. La stessa Kim Cattrall, 59 anni, aveva specificato ironicamente come la data di scadenza per le donne di Hollywood si aggiri intorno ai 35 anni.

Nonostante sia protagonista dell’ultima fatica dei fratelli Coen Ave, Cesare!, Clooney sembra pronto ad appendere il copione al chiodo. Ma non quello di abbandonare l’ambiente cinematografico, dove vorrebbe proseguire e implementare il suo ruolo come regista.

E mentre si gode la distribuzione e promozione dell’ultimo film, oltre che la vita casalinga con la bella Amal, l’attore cinquantaquattrenne medita sul suo futuro e su quanto potrebbe risultare più appagante osservare un film da dietro la macchina da presa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica