Gli americani non sembrano gradire le forti restrizioni imposte dal governo americano per arginare la diffusione del Covid-19. A confermarlo è l’attrice Gwyneth Paltrow che, attraverso i suoi canali social, si è vista costretta a fare una ramanzina ai suoi concittadini, invitandoli a rispettare la quarantena e la distanza sociale.
Nel suo ultimo post social, pubblicato sul suo profilo Instagram, l’attrice americana ha raccontato della sua nuova routine ai tempi del coronavirus, svelando di aver fatto la spesa al mercato contadino locale munita di mascherina, guanti e mantenendo le distanze di sicurezza. Gwyneth Paltrow non ha invece gradito l’atteggiamento superficiale di molti americani, che continuano a stare in giro senza motivo e si è infuriata: "Strade e parchi affollati! Stiamo imparando come comportarci e non siamo sempre perfetti in questa normalità temporanea, ma dobbiamo prendere sul serio gli ordini e non abusare delle libertà che abbiamo ancora. Negozi di alimentari e commissioni essenziali, passeggiate in bicicletta o a piedi ma sempre disciplinati dal protocollo corretto. Non è il momento di rifiutarsi. Dobbiamo prendere questa cosa sul serio e ripararci".
Si scopre, dunque, che anche gli americani sono indisciplinati quanto, e forse di più, degli italiani e non rinunciano a passeggiate e contatti social in giro per le grandi metropoli. Solo poche ore fa Joe Bastianich è finito al centro di una pesante polemica per aver pubblicato un filmato sui social dove, a bordo del suo inseparabile skateboard, ha attraversato il cuore di New York, riprendendo decine di persone in strada nonostante la quarantena in vigore negli States.
Gwyneth Paltrow, che pochi mesi fa aveva scaldato il web con la sua candela sexy, è solo l’ultima star in ordine di tempo a lanciare il proprio appello alla responsabilità di tutti: "È tempo di stare a casa, leggere, pulire gli armadi, fare qualcosa che hai sempre desiderato fare (scrivere un libro, imparare uno strumento o una lingua o imparare a programmare online, disegnare o dipingere) o cucinare. Ci riusciremo e scommetto che la nostra umanità risplenderà come mai prima d'ora".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.