Intervista fiume del conduttore di Sanremo. Al quotidiano torinese la Stampa, Carlo Conti, spiega il successo di questo Festival, che passerà alla storia come quello del 54% di share.
Replica così all'idea di ritornare sul palco dell'Ariston l'anno prossimo: "Dopo quesi numeri [...] ci vuole una tregua, fisica e mentale. Ne riparleremo".
Non si sarebbe aspettato tutto questo il presentatore, eppure gli ascolti parlano chiaro. Anche se non tutto è andato liscio.
I comici, ad esempio, non sono piaciuti sempre. "Sapori diversi, mille sfaccettature, per accontentare il maggior numero di persone possibile" risponde Conti.
E sta proprio qui il segreto della sua formula: "Ho tagliato tutti gli estremi, e ho preso il centro, il cuore della popolarità.
Non sono andato sulle nicchie, sulle minoranze di gusto, quelle le ho proprio escluse". Gli ultimi "x-factor" di questa edizione del Festival by Conti sono stati: la solita squadra di autori e il bel tempo della costiera ligure.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.