Meghan Markle, esercitazioni anti-sequestro. E Harry le insegna a guidare sulla sinistra

Meghan Markle è molto impegnata in questi giorni: ha partecipato a una simulazione anti-sequestro con l'esercito e sta imparando a guidare sulla sinistra

Meghan Markle, esercitazioni anti-sequestro. E Harry le insegna a guidare sulla sinistra

Meghan Markle tra veri proiettili: ma è solo una simulazione. Il futuro membro della famiglia reale britannica sta proseguendo nel suo iter di preparazione, che precede il matrimonio con il Principe Harry, previsto per il 19 maggio. Questo significa anche sottoporsi a un addestramento anti-sequestro. Lo scorso fine settimana l'ex attrice si è infatti recata un paio di giorni nella campagna dell'Herefordshire, dove un reggimento d'elite dell'esercito britannico, la Sas, ha dato vita a questa peculiare esercitazione.

Meghan - accompagnata da Harry - ha dovuto cercare di affrontare tutte le operazioni di salvataggio, con vere munizioni, che l'esercito ha organizzato per l'occasione. I veri proiettili sono appunti serviti a preparare i protagonisti a una situazione di reale pericolo: non è infatti sufficiente la simulazione. Tutti i membri della famiglia reale vi si sottopongono, anche quelli più anziani, con l'eccezione della Regina Elisabetta II. Meghan, in particolare, è stata coinvolta "a causa dei crescenti problemi di sicurezza di questi tempi", come ha spiegato l'ufficiale Gerald Moor all'Express.

Tuttavia l'addestramento è finito qui. Meghan, che dovrà prendere una patente provvisoria, sta apprendendo come si guida un'automobile sulla corsia sinistra, com'è in uso nel Regno Unito.

L'apprendimento avviene insieme a Harry e una scorta, perché non si tratta di mere lezioni di guida ma di un addestramento più ampio, che insegnerà all'ex attrice a reagire in caso di pericolo. Per questa ragione, le lezioni stanno avvenendo su un veicolo con cambio manuale, non automatico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica