Nozze Meghan Marke: come dovrà vestirsi Kate Middleton?

Alle nozze di Meghan Markle, Kate Middleton dovrà sottostare a una rigida etichetta per il look: ad esempio, il cappello sarà un must

Nozze Meghan Marke: come dovrà vestirsi Kate Middleton?

Quale sarà l'outfit di Kate Middleton alle nozze di Meghan Markle? È una delle domande di rito che precedono questo Royal Wedding. Benché la duchessa di Cambridge sia ormai prossima al parto, tanto che il terzogenito dovrebbe nascere a pochi giorni dal matrimonio del cognato Harry, la sua presenza appare scontata per tutti.

Al momento Kate è in congedo pre-parto. Ciò significa che non prende parte agli impegni pubblici ed è esonerata dai doveri che la Royal Family comporta. Ma anche la futura regina - nonché la regina in carica Elisabetta II - dovrà sottostare a una regola imprescindibile quando si parla di outfit per le invitate a un matrimonio.

L'etichetta britannica, come riporta il Sun, prescrive infatti il cappello. Quindi anche Kate Middleton lo dovrà indossare, intonandolo ovviamente ad abito ed eventuale soprabito - dei quali però non si sa ancora nulla. Anche Camilla Parker Bowles dovrà indossare un cappello, così come la Principessa Anna e la mamma della sposa, Doria Ragland.

L'usanza pare sia dovuta a un passo della Bibbia, in cui è spiegato che le donne devono pregare con la testa coperta per non disonorare il proprio capo - una metafora che nel libro indica il marito. È un vezzo tutto britannico, però, che i cappellini in queste situazioni siano davvero speciali.

Ma intanto Kate continua a indossare abiti pre-maman, forse solo per pochi giorni ancora.

Pare che la duchessa di Cambridge abbia però preparato la valigia per il parto. Dentro ci sono, oltre ai grandi classici di ogni futura mamma, delle perle di onice, candele e una foto incorniciata della Regina Elisabetta II.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica