Non si ferma la macchina da business nella quale si sono trasformati Barack e Michelle Obama, dopo che sono usciti dalla Casa Bianca. Ieri infatti è stato annunciato che Netflix ha firmato un accordo pluriennale con i coniugi Obama per la produzione di film e serie tv destinate alla piattaforma di streaming. È stata la stessa la società a comunicarlo, in un tweet. L'accordo è su più fronti: include potenziali documentari, lungometraggi, docu-serie e serie tv, con o senza sceneggiatura. Il 44esimo presidente americano e la moglie «produrranno un insieme vario di contenuti - spiega Netflix - e questi progetti saranno disponibili ai 125 milioni di membri Netflix in 190 Paesi». La società con cui gli Obama produrranno contenuti per Netflix si chiama Higher Ground Productions.
A sua volta Obama ha spiegato: «Speriamo di coltivare e occuparci delle voci creative, di talento, che ispirano e che sono in grado di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra popoli, aiutandoli a condividere le loro storie con il mondo intero».
La moglie Michelle ha aggiunto: «Abbiamo sempre creduto nella potenza di raccontare storie per ispirarci, per farci pensare in modo diverso su quanto ci circonda e per aiutare ad aprire le nostre menti e i nostri cuori agli altri». Secondo Michelle, «il servizio senza eguali di Netflix è la scelta naturale per il tipo di storie che vogliamo condividere e siamo impazienti di iniziare questa nuova partnership entusiasmante».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.