Pippo Baudo rompe il silenzio: "Cosa penso di Sanremo"

Pippo Baudo: "I miei Festival erano con grandissimi ospiti. La canzone di Gabbani? Durerà tre mesi..."

Pippo Baudo rompe il silenzio: "Cosa penso di Sanremo"

Dopo un silenzio durato alcuni giorni, Pippo Baudo torna a parlare e lo fa per commentare Sanremo. Il conduttore storico del Festiva al Corriere confida i suoi pensieri e il suo commento su questa ultima edizione guidata da Carlo Conti:“Ho presentato 13 Festival, Mike Buongiorno si fermò a 11. I miei erano un’altra cosa, facevo uno share del 70%. Venivano Madonna, Springsteen, Whitney Houston, Beyoncé, Sting, Elton John, Britney Spears…”, prosegue.

Poi arriva il giudizio su Occidentali's Karma, il successo di Francesco Gabbani che ha trionfato all'Ariston: "Stavolta ha vinto una canzone che durerà tre mesi non di più". A questo punto Baudo commenta anche le eliminazioni "eccellenti": "Non dovevano trattare così Al Bano e Gigi D’Alessio".

Infine racconta un aneddoto inedito proprio su Al Bano: "Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. ‘Che voce!’ pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica