Sanremo, gli alpini contro Baglioni: "Chieda scusa"

Piccola polemica al Festival. A sollevarla è l'Associazione nazionale alpini che non ha digerito un passaggio dell'intervento di Baglioni in conferenza stampa

Sanremo, gli alpini contro Baglioni: "Chieda scusa"

Piccola polemica al Festival di Sanremo. A sollevarla è l'Associazione nazionale alpini che non ha digerito un passaggio dell'intervento di Claudio Baglioni in conferenza stampa. Il conduttore di Sanremo ha affermato: "Non faremo un'adunata di alpini". Una frase che ha innescato le proteste degli alpini che puntanto il dito contro il cantante hanno affermato: "Quella frase non ci è piaciuta. Nel contesto in cui è stata detta, è sembrata un riferimento a un momento di gozzoviglia, mentre le adunate hanno, certo, un momento di condivisione e amicizia ma servono per ribadire i valori e onorare i caduti. Io direi che, se è una persona educata, dovrebbe chiedere scusa", ha sottolineato il presidente dell'Ana, Sebastiano Favero.

Poi ha aggiunto: "Se non lo fa, canti pure. Noi cantiamo le nostre canzoni, lui le sue. Io lo inviterei anche a vedere cosa fanno gli alpini".

E a puntare il dito contro Baglioni è anche il direttore de l'Alpino, don Bruno Fasani: "Mi rammarica molto che si possa offendere l’Ana senza che si senta neppure il dovere di chiedere scusa". Insomma la conferenza stampa di Baglioni ha creato un piccolo caso diplomatico. Il conduttore cerceherà di rimediare?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica