Striscia, Staffelli consegna il Tapiro a Maria Elena Boschi

Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d'oro a Maria Elena Boschi per l'affaire Banca Etruria. Il sottosegretario: "Ecco a cosa è servito De Bortoli..."

Striscia, Staffelli consegna il Tapiro a Maria Elena Boschi

Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d'oro a Maria Elena Boschi per l'affaire Banca Etruria. Secondo quanto dichiarato da Ferruccio De Bortoli nel suo ultimo libro "Poteri forti (o quasi)", sarebbe stata proprio lei a fare pressioni affinché Unicredit valutasse l'acquisto di Banca Etruria. A Staffelli, che l'ha raggiunta a Roma, l'attapirata Boschi ha detto: "Finalmente si realizza il sogno di avere il Tapiro! Io ho fatto tutto per bene, quello che dovevo dire l'ho detto in Parlamento. Almeno abbiamo capito a cosa è servito il libro di De Bortoli: a prendersi il Tapiro. Non tutti nella vita ci riescono. Io ce l'ho fatta". Insomma il sottosegretario ed ex ministro, ha usato l'ironia per ricevere tra le sue mani il "premio" di Striscia. Intanto sul caso Etruria è intervenuto anche il ministro Graziano Delrio che a La Stampa afferma: "Non ho nulla da nascondere. Mi sono occupato di Banca Etruria come mi sono occupato di Ilva, di Alitalia e tante altre crisi che rischiavano di avere impatti occupazionali, industriali o, come nel caso di Etruria, per i risparmiatori. Sono certamente uno di quelli che aveva sul tavolo tutte le crisi aziendali.

Il mio ruolo all’epoca, come sottosegretario alla presidenza del consiglio, era quello di accompagnare i ministri competenti nella gestione di queste crisi. In questa veste, ho chiamato Caselli e ho chiesto informazioni sulle intenzioni di Bper per Etruria. La risposta fu che era stata esaminata ma Bper aveva deciso di non andare avanti. Tutto qua".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica