Su Retequattro arriva una pioggia di documentari «griffati» Bbc La natura come non l'avete mai vista

Su Retequattro arriva una pioggia di documentari «griffati» Bbc La natura come non l'avete mai vista

Natura, esplorazioni, flora e fauna, viaggi negli abissi e sulle strade pericolose del mondo. Perfino un viaggio al centro della Terra. Se Giulio Verne avesse potuto vedere un solo documentario della Bbc non avrebbe nemmeno preso la penna in mano. La letteratura mondiale ringrazi l'assenza della tv ai tempi del grande scrittore francese, ma i nostri contemporanei appassionati di scienza e natura si sfreghino pure le mani perché da oggi, per 12 appuntamenti alla domenica in day-time (dalle ore 9), su Rete 4 arriva una pioggia di documentari «griffati» Bbc. I «pilot» (cosiddetti primi episodi) dei migliori documentari Bbc Worldwide vengono trasmessi dal canale Mediaset in anteprima assoluta per l'Italia.
È la prima volta che la tv britannica firma un accordo di questo tipo con una tv italiana, forte di un rapporto nato anni fa con la programmazione di serate evento come quelle di Life e Lo spettacolo della Natura. Per dodici domeniche, dunque, sono in arrivo titoli come Spedizione Lupo, Strade pericolose, I segreti degli Oceani, Cuccioli da salvare, Spedizione Tigre, Microcosmi, Viaggio ai confini dell'umano e tanti altri. Il primo appuntamento è, per oggi con Viaggio nel cuore della Terra, esplorazione nelle viscere del nostro pianeta per conoscerne il motore energetico, e cosa generi i sommovimenti della crosta terrestre. Le serie complete di questi nuovi documentari andranno invece in onda su Mediaset Premium all'interno del canale Bbc Knowledge.
L'accordo cosiddetto di «branded block» tra Bbc e Rete 4 prevede anche future collaborazioni per serate speciali con documentari-evento.

Evidentemente soddisfatto il direttore di rete Giuseppe Feyles: «Il pubblico di Rete 4 avrà l'opportunità di vedere il meglio delle proposte di Bbc Knowledge in anteprima assoluta: la documentarista di qualità è parte del dna della Rete, oltre ad esserne una delle maggiori risorse».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica