Cristina Parodi non è nuova a finire nel mirino delle critiche. Ma questa volta di mezzo c'è andata anche un'iniziativa culturale lodevole. Mentre il mondo dello spettacolo è fermo per colpa della pandemia, al teatro di Bergamo è andato in scena il primo festival operistico in streaming. Un progetto culturale che la conduttrice ha deciso di promuovere sui suoi canali social ma che, oltre agli apprezzamenti, ha scatenato una serie di polemiche.
Cristina Parodi ha presenziato al gala finale del "Donizetti opera Festival", il primo e unico festival lirico d'Europa trasmesso in streaming. La rassegna teatrale è andata in scena alla Fondazione Teatro Doninzetti di Bergamo e la conduttrice ha condiviso con i suoi follower su Instagram il lancio della serata: "Siamo orgogliosi del nostro Gaetano e felici di averlo potuto celebrare nel giorno del suo compleanno #gaetAMO #citofonaregaetano". Un post promozionale a sostegno della cultura locale che ha incontrato il consenso di molti suoi seguaci, ma che ha scatenato anche pungenti critiche.
A molti follower, infatti, non è sfuggito un dettaglio legato al post Instagram. Il tag al suo nuovissimo brand di abbigliamento spuntato sulla foto condivisa sulla sua pagina. Una scelta decisamente poco gradita dal popolo social, che non ha perso occasione di sottolineare la cosa e criticarla aspramente: "È talmente tanto sensibile che tagga i suoi vestiti anche qui!! La sua sensibilità si chiama denaro!!!! Tristezza assoluta", "Che messaggio vuoi dare a chi guarda?", "Lei ha perso ogni credibilità. Mi auguro che non abbia percepito alcun compenso. Perché il conflitto di interessi aleggia...".Non è la prima volta che Cristina Parodi finisce nel mirino del web. Quando per la sua nuova attività di stilista e imprenditrice quando per le iniziative che la vedono protagonista in giro per l'Italia, l'ex volto del piccolo schermo riesce sempre a infiammare gli animi dei più critici.
Ma questa volta gli attacchi pubblici hanno colpito nel segno e la conduttrice - che quasi sempre sceglie di non cedere alle provocazioni - ha deciso di difendersi. Poco sotto uno degli ultimi pungenti commenti Cristina Parodi ha replicato così: "Aleggia solo la sua antipatia, le garantisco ..... vada a informarsi prima di dire stupidaggini e falsità".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.