Julian Alaphilippe, 26enne francese che corre per la Deceuninck-Quick Step, è stato autore di un vero e proprio capolavoro alla Milano-Sanremo. Il transalpino di Saint-Amand-Montrond ha vinto in volata davanti ai rivali Naesen e Kwiatkowski, confermandosi in uno stato di forma stratosferico e confermandosi soprattutto il grande favorito alla vigilia. La tappa è stata appassionante e ricca di colpi di scena con l'azzurro Niccolò Bonifazio che ha provato ad andare in fuga ma è stato subito ripreso dal gruppo ai piedi del Poggio a circa undici chilometri dall'arrivo.
Da quel momento in poi c'è stata una grande bagarre che ha visto Alaphilippe dare lo stacco decisivo tagliando per primo il traguardo conquistando così la Milano-Sanremo.
Il primo degli italiani è stato "lo squalo" Vincenzo Nibali che ha chiuso in ottava posizione, dietro di lui in decima posizione un an'altro azzurro Matteo Trentin. Alaphilippe ha dunque vinto la 110/a edizione della Milano-Sanremo di ciclismo, la classicissima di primavera lunga 291 chilometri e l'ha fatto con grande autorità e merito.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.