Formula Uno, Hamilton in pole a Spa. Secondo Vettel, terzo Ocon

Hamilton si prende la pole position nel gp del Belgio a Spa. Secondo posto per Vettel, terzo Ocon, solo sesta piazza per Raikkonen, decimo Bottas

Formula Uno, Hamilton in pole a Spa. Secondo Vettel, terzo Ocon

Lewis Hamilton conquista la pole position nel gran Premio del Belgio a Spa. Il pilota inglese della Mercedes, con un ultimo giro spettacolare, ha sverniciato la Ferrari del suo grande rivale Sebastian Vettel e si è preso l'ennesima pole position della stagione. La Q3 è stata pesantemente condizionata dalla pioggia che ha reso impossibile l'asfalto con le Rosse che sono state penalizzate rispetto alle frecce d'argento da sempre più performanti sull'asfalto bagnato. Hamilton partirà dalla seconda fila con al suo fianco Vettel, mentre al terzo posto si è piazzato inaspettatamente Ocon con la Force India. Quarto posto per Perez, con l'altra Force, quinto Grosjean, sesta l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Settimo e ottavo posto per le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo, nono Magnussen, decimo Valterri Bottas con l'altra Mercedes.

Al termine della gara Hamilton ha commentato la sua quinta pole position ottenuta in Belgio, ecco le sue parole a Sky Sport: "Sono state le qualifiche più difficili che ricordo. Non so se avrebbe fatto la pole la Ferrari perché eravamo molto vicini ma il bagnato ci ha favorito. Questa è una pista incredibile e sono grato al team per avermi dato la possibilità di essere qui oggi a ottenere questi risultati". Anche Vettel ha commentato la seconda posizione pungendo un po' il suo team: "Non abbiamo avuto un tempismo perfetto ma con queste condizioni meteo può succedere di tutto.

Avevamo un buon passo per la pole, ma ora pensiamo ad avere un buon passo per domani in gara. Siamo andati un po' in confusione con la pioggia e ora è uscito il sole e la pista è quasi asciutta, incredibile. Ripeto, ormai è andata e pensiamo a domani".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica