Che succede a Lukaku? Big Rom diventa un "caso"

L'ultima partita giocata dal belga è stata contro la Lazio. L'Inter lo ha perso da un mese e mezzo e il suo rientro potrebbe avvenire contro la Salernitana domenica 16 ottobre ma il condizionale è d'obbligo

Che succede a Lukaku? Big Rom diventa un "caso"

Romelu Lukaku è decisamente l'assenza più pesante dell'Inter di questa prima parte di stagione. Il belga ha preso parte a sole tre partite in campionato contro Lecce, Lazio e Spezia per un totale di 227 minuti, un gol contro i pugliesi e un assist contro i liguri. Big Rom si è fatto male in allenamento il 28 agosto e da quel momento non è più tornato in campo. Si pensava potesse rientrare dopo la pausa per le Nazionali ma ogni volta il suo rientro è stato posticipato e anche mercoledì salterà l'impegno cruciale del Camp Nou contro il Barcellona. L'ex Chelsea e Manchester United, ad oggi, è fuori da 43 giorni e ora punta a tornare in campo contro la Salernitana domenica 16 ottobre ma se lo farà sarà inizialmente solo dalla panchina.

Cos'ha davvero Lukaku?

Il belga si è fatto male all'indomani della sconfitta maturata contro la Lazio ma in un primo momento Simone Inzaghi si augurava di poterlo riavere a disposizione entro 20-25 giorni al massimo. Lukaku si è anche recato in Belgio per un consulto ma il risentimento muscolare deve essere stato più importante del previsto, dato che lo staff medico dell'Inter, a malincuore, non se l'è sentito di rischiarlo. Il comunicato dell'Inter, lo scorso 28 agosto era stato chiaro: "Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana".

Evidentemente il problema ai flessori della sua coscia si è poi rivelato più grave del previsto. Sicuramente ci sarà stata una lesione importante per tenere il belga fuori dal campo per ben un mese e mezzo. Senza di lui Inzaghi ha dovuto spremere e non poco il 36enne, ma sempreverde, Edin Dzeko e Lautaro Martinez, a secco da fine agosto quando siglò una doppietta alla Cremonese. Joaquin Correa si è fatto male ma quando è stato chiamato in causa non ha mai dato l'impressione di poter essere l'uomo su cui puntare per sbloccare l'attacco.

Quando torna Big Rom

Inzaghi spera di poterlo riavere a dispozione almeno per la panchina contro la Salernitana per poi puntare al rush finale che si concluderà il 13 novembre quando tutti i campionati si fermeranno per il Mondiale in Qatar. Dopo i campani, infatti, i nerazzurri contro la Fiorentina al Franchi, in Champions League contro il Viktoria Plzen, ancora in Serie A contro la Sampdoria a San Siro, per poi chiudere il 1° novembre con la fase a gironi della Champions andando a giocare a Monaco di Baviera contro il Bayern.

Le ultime tre sfide prima della pausa per il Mondiale vedranno opposti i nerazzurri alla Juventus allo Stadium il 6 novembre, al Bologna a San Siro il 9 novembre e a Bergamo contro l'Atalanta il 13 novembre.

Sette partite fondamentali tra campionato e Champions e ci sarà bisogno soprattutto di Lukaku per questo rush finale fondamentale per non perdere ulteriore terreno dalla vetta che dista otto punti con un Napoli che ad oggi sembra incontenibile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica