Mancano poche ore all’atteso quarto di finale tra l’Italia di Antonio Conte e la Germania di Joachim Loew che si daranno battaglia allo stadio Matmut-Atlantique di Bordeaux alle ore 21. Il commissario tecnico degli azzurri non teme i tedeschi ed è sicuro che i suoi ragazzi potranno centrare l’impresa: “Ce la giocheremo con le nostre carte, consci dei nostri pregi e difetti, ma conoscendo anche quelli degli avversari come è accaduto con la Spagna. Sarà una grande partita per noi. Un mese fa non ci sarebbe stata storia: oggi siamo qui, a giocarci meritatamente un quarto di finale e siamo cresciuti tanto rispetto all'amichevole di Monaco giocata a marzo, dove ci sconfissero in maniera sonora. Abbiamo rispetto per la Germania, ma non partiamo battuti. Vedremo se il gap si è allargato o ristretto. Abbiamo studiato, siamo preparati”.
La Germania campione del Mondo è determinata, forte, non ha ancora incassato una rete ad Euro 2016 ed è forse nel suo momento di massimo splendore. Di contro, gli azzurri hanno dimostrato di avere carattere, coesione e grande spirito di sacrificio. Conte ha dichiarato che De Rossi giocherà solo se sarà al 120%: difficilmente il centrocampista della Roma riuscirà ad essere al top e dunque si fa largo l’ipotesi di vedere Stefano Sturaro nel ruolo di interno, con Parolo che giocherà davanti alla difesa. Il classe 93 ha già fatto male a Manuel Neuer, in Champions League, con la maglia della Juventus.
Florenzi e De Sciglio giocheranno sugli esterni, mentre Giaccherini completerà la linea mediana. De Rossi potrà essere utile dalla panchina. Tutto confermato per il resto, con il blocco Juve Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini in difesa, Pellè ed Eder in attacco.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.