La passarella della Vecchia Signora, già campione d'Italia, finisce con un 3-1 ai danni dell'Atalanta, che consegna ai bianconeri uno scudetto guadagnato senza neppure una sconfitta. La Juventus si porta a casa il 28° scudetto (non il 30esimo, nonostante ciò che dicono loro) nell'ultima apparizione davanti al pubblico di casa di Alessandro Del Piero, che sigla pure la rete del 2-0.
Il Del Piero che parla ai giornalisti nel dopopartita è un giocatore soddisfatto della sua prestazione, ma anche inevitabilmente triste per un addio: "È un giorno incredibilmente bello con un filo di tristezza", commenta, ma "non posso che essere fiero e orgoglioso" per l'ultimo match di campionato con la maglia della sua squadra.
Quella di oggi non è però soltanto la giornata di Del Piero. È pure quella di tutto un team. "Mai come in questa stagione c'è stata una vittoria frutto del gruppo". Lo dice Gianluigi Buffon, ai microfoni di Sky.
E lo dice pure Conte: è stato un anno di "grandissime emozioni e tantissima soddisfazione. È stato un campionato fantastico, con numeri molto importanti, che rimarranno nella storia. In futuro ci potranno forse eguagliare; ma difficilmente superare".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.