È finita l’avventura di Thierry Henry alla guida del Monaco. Il club del Principato, in una stringatissima nota, ha affermato di aver sospeso "in attesa di una decisione" il tecnico dall’incarico che gli era stato affidato in estate, dopo aver guidato (da secondo) il Belgio alla conquista del terzo posto ai Mondiali di Russia. Le probabilità che Henry resti in sella, però, paiono proprio ridotte a un lumicino.
Sconta, Henry, una prima parte di stagione che definire disastrosa è ancora poco. Il Monaco, che solo qualche mese fa sognava di contendere al Psg degli sceicchi il primato della Ligue 1, latita triste al penultimo posto della classifica e rischia seriamente un clamoroso tonfo in seconda divisione. Non è, evidentemente, bastato l’innesto in squadra dell’ex gloria di Barça e Chelsea Cesc Fabregas a cambiare la squadra.
Fatale all’ex leggenda dell’Arsenal, infatti, è stata la disastrosa sconfitta casalinga rimediata contro il Racing di Strasburgo.
Cinque “pere” a domicilio che hanno fatto infuriare i tifosi e indotto la società a ripensare la guida tecnica della squadra.Per il momento, la panchina è stata affidata a Franck Passi che già a dicembre gli era stato affiancato in qualità di allenatore in seconda.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.