Ultima giornata di medaglie. Gli azzurri hanno acciuffato tre medaglie di bronzo. La pallavolo italiana, guidata da Mauro Berruto, batte la Bulgaria e conquista il bronzo olimpico. Reduci da un ko contro il Brasile, gli azzurri si riscattano, ottenendo il terzo posto, con un 3-1 costruito vincendo i set 25-19, 25-22, 25-20. Alla Bulgaria il secondo parziale, 23-25. La medaglia dell'Italvolley è la ventiquattresima in questi Giochi Olimpici. Per la pallavolo si tratta invece del quinto podio olimpico. Prima di oggi due argenti: ad Altanta '96 e Atene '04. E due bronzi: a Los Angeles '84 e Sidney '00. Gigi Mastrangelo, centrale della nazionale, ai microfono della Rai esulta per la medaglia. "Per me, è come se fosse un oro: siamo felicissimi. Non era facile scendere in campo di mattina, a quest’ora: ci siamo dovuti svegliare alle 5. In campo siamo stati bravi con il servizio e abbiamo toccato tanti palloni a muro, cosa che non avevamo fatto contro il Brasile".
Bronzo nella ginnastica ritimica anche per le "farfalle" italiane (Elisa Blanchi, Elisa Santoni, Romina Laurito, Anzhelika Savrayuk, Marta Pagnini e Andreaa Stefanescu), con il punteggio di 55.450.
Marco Aurelio Fontana ha vinto la medaglia di bronzo nella specialità cross country: il ciclocrossista azzurro ha chiuso la sua prova alle spalle del ceco Jaroslav Kulhavy, oro con il tempo di 1h29’07, e allo svizzero Nino Schurter, già bronzo a Pechino 2008.
Nel pugilato Roberto Cammarelle beffato in
finale da Josgua, porta a casa la medaglia d'argento. L’Italia ha fatto ricorso contro l’assegnazione dell’oro all’inglese Joshua. I tre round si sono conclusi sul 18-18, ma i giudici hanno assegnato a Joshua la vittoria.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.