Milan, Elliott: "Riporteremo in alto il club"

Il fondo americano Elliott è diventato ufficialmente il nuovo proprietario del Milan e promette di fare le cose in grande: "Elliott è lieto non solo di supportare il club in questo momento difficile, ma anche della sfida di raggiungere obiettivi ambiziosi in futuro"

Milan, Elliott: "Riporteremo in alto il club"

Yonghong Li è durato solo 15 mesi al Milan: ora toccherà al fondo americano Elliott riportare in auge uno dei club più prestigiosi del mondo che vanta sette Champions League vinte. Con un comunicato ufficiale, infatti, Elliott ha fatto sapere di essere diventato il nuovo proprietario della società di via Aldo Rossi: “Elliott è lieto non solo di supportare il club in questo momento difficile, ma anche della sfida di raggiungere obiettivi ambiziosi in futuro grazie al successo sul campo del tecnico Gattuso e dei suoi giocatori. “Elliott è impaziente di cimentarsi nella sfida di realizzare il potenziale del club e di restituirlo al pantheon dei top club calcistici europei al quale il Milan appartiene di diritto. Elliott crede fermamente che vi sia l’opportunità di creare valore su AC Milan".

Il fondo di Paul Singer è intenzionato a fare sul serio con il Milan e non ha alcuna intenzione di vendere, anzi rilancia visto che saranno immessi 50 milioni di euro nelle casse societarie: "Vogliamo creare una stabilità finanziaria con una gestione sana. Vogliamo raggiungere successo a lungo termine e assicurare che il club sia ben capitalizzato; perseguire un modello operativo sostenibile che rispetti le norme del Fair play.

Come prima misura Elliott intende apportare 50 milioni di euro di equity al club per stabilizzarne le finanze, e pianifica di apportare, nel tempo, ulteriori capitali per finanziare la crescita di AC Milan”. Dopo mesi ricchi di dubbi e perplessità ora la società sembra finalmente in mani stabili, solide e i tifosi sognano in un rilancio del club nel più breve tempo possibile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica