Rafael Nadal si riprende con gli interessi quanto perso a Madrid la scorsa settimana e vince gli Internazionali di Roma contro il giovane Alexander Zverev. Il fenomeno maiorchino dopo essere stato eliminato nel torneo di "casa" ha vinto in maniera sofferta contro il 21enne tedesco che è andato vicinissimo alla doppietta al Foro Italico. Dopo aver vinto in maniera perentoria il primo set, lo spagnolo si è fatto battere con lo stesso parziale nel secondo set dove Zverev ha davvero messo sotto il numero uno del mondo.
Nel terzo set Zverev ottiene il break ma sul punteggio di 3-2 in suo favore la pioggia interrompe il match e alla ripresa Nadal è più famelico di prima, gli strappa il servizio e va a vincere con il parziale di 6-3 in due ore e nove minuti di gioco.
Per il 31enne si tratta dell'ottavo sigillo sulla terra rossa di Roma e del 78esimo torneo vinto nella sua strepitosa carriera. Zverev ha giocato un'ottima partita ma al rientro in campo dopo l'interruzione per pioggia ha patito il ritorno del fuoriclasse di Manacor che ha fatto valere la maggiore esperienza e ha vinto con merito il titolo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.