Napoli mercato: caccia al vice Higuain e altri affari con il Real

Napoli: pressing su Ayew, il talento ghanese a segno nelle prime due uscite brasiliane. Occhi puntati anche su Ivan Perisic e Michu.

Il Ghanese Ayew, il vice Higuain?
Il Ghanese Ayew, il vice Higuain?

Il Mondiale si sa, è una vetrina prestigiosa per i giocatori delle rispettive nazionali. L'esterno d'attacco Andrè Ayew, che con il Ghana è andato in gol sia contro gli U.S.A. che nel match pareggiato 2-2 con la Germania, è in cima alla lista dei desideri di Benitez. La dirigenza partenopea ha messo gli occhi sul ghanese, 25 anni a Dicembre, già prima del suo exploit in Brasile, avendolo incontrato anche nel doppio confronto di Champions, con il Ghanese che realizzò anche una rete al San Paolo. Tuttavia, nel caso in cui la trattativa con l'Olimpique Marsiglia non andasse in porto, sono già pronte le alternative.

Nel mirino ci sono Miguel Pérez Cuesta, meglio noto come Michu, ala spagnola classe '86 in forza allo Swansea City. In alternativa si segue con attenzione Ivan Perišić, centrocampista del Wolfsburg attualmente impegnato con la nazionale Croata. Secondo alcuni, la pista Michu potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare. Tecnica, protezione del pallone, gran visione di gioco e ottime qualità aeree sarebbero i punti forti dello spagnolo. Per contro i suoi 28 anni potrebbero non giocare a favore della 'linea verde' che De Laurentis vorrebbe mantenere.

Continuano a circolare le voci che accostano alcuni pezzi pregiati del Real Madrid alla corte di Benitez. Fabio Coentrao, Angel di Maria e Sami Khedira sarebbero pronti a fare le valigie, per garantire al club di Florentino Perez la liquidità necessaria ad acquistare Luis Suarez, capocannoniere della Premier League.

Stando ad alcune indiscrezioni, pare che Coentrao e Khedira possano prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di vestire la maglia azzurra nella prossima stagione, ma per ora è solo fanta-mercato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica