Oggi la Fiorentina torna a Udine nel nome di Astori

Firenze A un mese dalla tragedia i viola col cuore pesante sono tornati a Udine per la gara annullata per la morte di Davide Astori. La Fiorentina naturalmente ha cambiato ritiro, Davide se ne andò nel sonno durante la notte tra il 3 e il 4 marzo: stavolta per uno strano incrocio del destino ha scelto l'hotel Astoria. Davide aveva seminato, dentro e fuori dal campo, un seme speciale. Pioli e i suoi uomini lo hanno raccolto, protetto, difeso e annaffiato. Il branco viola ha estratto dal serbatoio una capacità di reazione straordinaria, sostenuta anche da qualità umane fuori dal comune. La squadra si muove ogni istante come se Davide fosse ancora lì e probabilmente c'è davvero. Il suo sorriso e i suoi insegnamenti sono stelle polari nella testa dei giocatori di Pioli.

E così dopo la perdita di Davide la Fiorentina ha messo insieme 3 vittorie consecutive. Udinese e Fiorentina, insieme ai tifosi, ricorderanno Davide al minuto 13 della partita (suo numero di maglia) quando i mega schermi della Dacia Arena proietteranno l'immagine del capitano viola. Mario Tenerani

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica