Non è compito facile organizzare un'Olimpiade, invernale o estiva che sia. E lo sanno bene a Pyeonchang, dove tutto è pronto per i Giochi invernali della Corea del Sud e dove il team norvegese si è trovato suo malgrado al centro di una situazione piuttosto curiosa.
Per un banale errore di traduzione, se dei norvegesi o dei coreani non è ancora stato appurato, gli chef delle selezione inviata a partecipare ai Giochi, composta di soli 109 atleti, si è trovata a far fronte a una consegna non prevista: 15mila uova, bancali su bancali non previsti.
Da Oslo in realtà ne avevano chieste soltanto 1.500, ma in qualche modo è spuntato quello zero in più, grazie al quale la sbigottita squadra che si occupa della dieta degli atleti si è ritrovata ad accogliere camion su camion carichi di prodotti.
Dopo qualche risata, un
po' di incredulità e una foto su twitter, la selezione è riuscita a rispedire indietro la maggior parte delle uova arrivate. Prima ancora che una cerimonia dia inizio ai Giochi, Pyeongchang già regala siparietti curiosi.OL-leiren bestilte 1500 egg gjennom å oversette via Google Translate. Men det slo feil. 15.000 ble levert på døra. Vi ønsker lykke til og håper at de norske gullhåpene er glade – veldig glade – i egg: pic.twitter.com/qaWVpq1Xgy
— Trønder-Avisa (@tronderavisa) February 3, 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.