Olimpiadi, da Napolitano il tricolore alla Vezzali

Il presidente della Repubblica ha consegnato il simbolo ai due alfieri italiani: la Vezzali e De Pellegrin, che guiderà la delegazione delle Paralimpiadi

Olimpiadi, da Napolitano il tricolore alla Vezzali

Giorgio Napolitano ha consegnato la bandiera italiana a Valentina Vezzali, che sarà la portabandiera italiana nella cerimonia di apertura delle prossime Olimpiadi di Londra. Il Presidente della Repubblica ha consegnato il vessillo anche a Oscar De Pellegrin, che guiderà la delegazione italiana alla Paralimpiadi.

"Faremo fare bella figura al nostro Paese". Così il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha commentato la consegna della bandiera. In un commento emozionato Valentina Vezzali ha ringraziato il Presidente: "In ognuno di noi si accenderà un fuoco che ci consentirà di dare il massimo in ogni competizione.

Si può vincere e si può perdere, l’importante è dare tutto senza recriminare". "Essere l'alfiere è molto importante e motivo di responsabilità. Molti giovani ci guardano, è importante dare un’impressione positiva".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica