Polveriera Monaco e la Juve prova il colpaccio Falcao

Mentre la squadra è tornata dalla tournèe in Asia, non si ferma il lavoro degli uomini mercato della Juventus. Il colpo grosso potrebbe essere rappresentato dal colombiano del Monaco, Radamel Falcao. L'attaccante sembra preferire il campionato italiano a quello inglese, ed ha fatto filtrare la voce di un possibile "sconto" sull'ingaggio, qualora si trasferisse al club bianconero 

Falcoa, con Tevz, ipotetica coppia da urlo per i Bianconeri
Falcoa, con Tevz, ipotetica coppia da urlo per i Bianconeri

Le notizie di mercato in casa bianconera in questi ultimi giorni ruotano tutte intorno al nome di Radamel Falcao.

La Juventus potrebbe aggiungere alla sua rosa l'attaccante colombiano del Monaco, tramite la cessione di Llorente, sul quale ci sono le mire di club spagnoli, ed una riduzione dell'ingaggio da parte di "El Tigre". Falcao è in uscita dal club del Principato, e per lui si erano fatti i nomi di squadre inglesi, ma a quanto sembra, preferirebbe una esperienza italiana, attratto anche dal blasone della società di Andrea Agnelli. Per lui sarebbe inoltre una scelta che lo soddisferebbe di più dal punto di vista ambientale. Dato che il suo ingaggio è molto alto, sono già iniziate a filtrare dal suo entourage, le voci di una possibile riduzione di stipendio. Per la Juventus si tratterebbe di un investimento di circa 20  milioni di euro, con l'acquisto in prestito dal Monaco e l'ingaggio del giocatore colombiano, che costituirebbe una coppia extra lusso per Massimiliano Allegri, insieme a Tevez. Nella trattativa sia con la società monegasca che con il giocatore, potrebbero venir inseriti dei "bonus" particolari,  e la possibilità di un acquisto definitivo tra un anno.

538em;"> Marotta deve però prima concludere la cessione di Llorente, per il quale sembra favorito il Valencia, che riporterebbe così nella Liga l'attaccante spagnolo, che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti del terzo scudetto consecutivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica