Fabio Fognini esce di scena al Roland Garros e lo fa alla seconda settimana del torneo, al quarto turno, battuto dal tedesco testa di serie numero cinque Alexander Zverev. L'azzurro si è battuto con onore ha vinto con merito il primo set con il punteggio di 6-3 ma ha poi patito il ritorno del 22enne di Amburgo che ha rimontato portandosi a casa il secondo e il terzo parziale con un doppio 6-2 e senza discussioni. Il quarto set è stato quello più combattuto con Fognini che è stato in partita fino alla fine ma ha ceduto al tie break, perso per sette punti a cinque.
Il tedesco è stato più continuo, costante, ha fatto valere la maggiore fisicità ed è stato più concetrato rispetto all'azzurro durante tutto l'arco del match. Si infrange dunque il sogno del tennista di Sanremo di replicare il suo miglior risultato al Roland Garros, i quarti di finale raggiunti otto anni fa nel 2011.
Il marito di Flavia Pennetta in caso di passaggio del turno avrebbe affrontato il numero uno del mondo Novak Djokovic e invece sarà il giovane tedesco a tentare la scalata verso la semifinale del torneo parigino, mai raggiunta nella sua giovane carriera.
Alexander Zverev wins his eighth match in a row! #RG19 pic.twitter.com/EFMty3I483
— ATP Tour (@ATP_Tour) 3 giugno 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.