Scoppia l'ira di Ronaldo: "Irrispettoso..."

L'attaccante portoghese risponde polemicamente alle numerose voci di mercato che lo hanno visto coinvolto nelle ultime ore

Scoppia l'ira di Ronaldo: "Irrispettoso..."

Dopo numerosi rumors di mercato, che lo hanno visto coinvolto nelle ultime ore, adesso è proprio Cristiano Ronaldo a prendere la parola con un lungo sfogo sui social.

Le voci sul futuro di Ronaldo si rincorrono sempre di più. Manchester City e Paris Saint-Germain potrebbero fare al caso del fuoriclasse portoghese e tentare il grande colpo. Non ultima, si è aggiunta quella rilanciata nella tarda serata di lunedì dal programma spagnolo 'El Chiringuito', secondo cui Carlo Ancelotti avrebbe voluto riportare Cr7 al Real Madrid in questa sessione di calciomercato. Voce smentita quest'oggi dallo stesso Carletto.

Ebbene Ronaldo non ci sta e attraverso un post sul proprio profilo Instagram, prima smentisce le voci che lo vorrebbero pronto a tornare al Real e poi fa chiarezza sulle tante voci riguardanti il proprio futuro. Con un eloquente: "Stop chiacchiere", con tanto di foto nella quale zittisce tutti, col dito indice davanti alla bocca, il sette bianconero risponde polemicamente a quanti avevano ipotizzato scenari di mercato a sorpresa sul suo conto.

"Chi mi conosce sa quanto sono concentrato sul mio lavoro. Meno chiacchiere e più azione, questo è stato il mio motto sin dall'inizio della mia carriera. Tuttavia, alla luce di tutto ciò che è stato detto e scritto di recente, devo esporre la mia posizione", comincia così il lungo post di Ronaldo. "Più che la mancanza di rispetto per me come uomo e come giocatore, il modo frivolo con cui il mio futuro è coperto dai media è irrispettoso per tutti i club coinvolti in queste voci, così come per i loro giocatori e il loro staff. La mia storia al Real Madrid è stata scritta. E' stata registrata. In parole e numeri, in trofei, titoli e record. E' nel museo dello Stadio Bernabeu ed è anche nella mente di ogni tifoso del club", ha aggiunto il portoghese.

"Al di là di ciò che ho ottenuto, ricordo che in quei nove anni ho avuto un rapporto di profondo affetto e rispetto per i tifosi 'merengues', un affetto e un rispetto che conservo ancora oggi e che custodirò sempre. So che i veri tifosi del Real Madrid continueranno ad avermi nel cuore e io li avrò nel mio. Oltre a questo episodio più recente, in Spagna ci sono state frequenti notizie e storie che mi associavano a un certo numero di club in molti campionati diversi, senza che nessuno si fosse mai preoccupato di cercare di scoprire la verità", ha precisato poi lo juventino. "Sto rompendo il mio silenzio ora per dire che non posso permettere alle persone di continuare a giocare con il mio nome. Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato per tutte le sfide che devo affrontare. Tutto il resto? Tutto il resto sono solo chiacchiere", ha concluso così il suo post.

Un lungo sfogo che sembra soprattutto un'invettiva contro i media e il proliferare di voci di mercato sul suo conto. Nessuna rassicurazione o certezza sul suo futuro bianconero, forse ci si aspetterebbe proprio questo, a due settimane dalla fine del mercato.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica