Una grande partita al San Paolo, dove Napoli e Roma onorano la memoria di Ciro Esposito, morto dopo gli scontri per la finale di Coppa Italia. Sugli spalti cori e striscioni, ma alla fine ha prevalso il buonsenso. Ma in classifica è la Juve a spiccare il volo, battendo l'Empoli per due a zero.
In una Napoli blindata con 600 agenti a presidiare e due elicotteri a sorvolare il San Paolo, sono i padroni di casa ad averla vinta: finisce 2-0, con un grande Insigne e un Higuain decisivo con un gol e un assist per Callejon. Delude la Roma, assente nel primo tempo e poco concreta nella ripresa quando pure ha provato a forzare i ritmi. La squadra di Benitez si porta a -4 dai giallorossi in classifica e torna in piena corsa per il terzo posto. Primo tempo super dei padroni di casa, che dopo soli 2 minuti sbloccano il risultato: Insigne lancia in verticale per Higuain, l'attaccante argentino elude il fuorigioco e, favorito da un rimpallo, batte De Sanctis con una spettacolare mezza rovesciata. Il portiere giallorosso tiene in partita la squadra, ma nulla può nel finale di partita, quando Callejon raddoppia su cross di Higuain dalla sinistra. La partita finsice tra gli olè del San Paolo e con la squadra di De Laurentiis in festa sotto la curva.
Intanto la Juventus batte 2 a 0 l'Empoli e stacca la Roma tornando da sola in vetta alla classifica. Succede tutto nella ripresa: Pirlo sblocca il risultato su calcio di punizione al 16', Morata raddoppia al 27'. I bianconeri avanzano a 25 punti, i toscani restano fermi a 7. I bianconeri reagiscono così nel migliore dei modi dopo l'inattesa sconfitta con il Genoa e arrivano nel migliore dei modi al fondamentale impegno di Champions League con l'Olympiakos.
Unica nota stonata per Massimiliano Allegri i due infortuni subiti da Angelo Ogbonna e Kwadwo Asamoah, usciti malconci a gara in corso in reparti in cui i campioni d'Italia avevano già la coperta corta. L'Empoli di Sarri comunque ha ben figurato annullando gli ospiti nel primo tempo e sfiorando il pareggio in un paio di occasioni nel secondo tempo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.