Suzuka, brutto incidente per Gino Rea: ricoverato in gravi condizioni

Terribile incidente a Suzuka per Gino Rea che è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. Il 32enne inglese potrebbe essere stato tradito da un guasto ai freni

Suzuka, brutto incidente per Gino Rea: ricoverato in gravi condizioni

Brutto incidente per il pilota inglese della Honda Gino Rea. Il 32enne è stato sbalzato dalla sua Cbr 1000RR-R durante la seconda sessione di prove libere della 8 ore di Suzuka ed è ora ricoverato in gravi condizioni. Rea ha perso il controllo della sua moto alla Triangle Chicane, l'ultima variante prima del traguardo dove in passato ha perso la vita l'ex pilota nipponico Daijiro Kato nel lontano 2003 con l'allora pilota del Team Gresini che morì due settimane dopo in ospedale. La polizia nipponica ha già avviato un'indagine per fare luce su cosa sia successo e sulla dinamica dell'incidente.

f

Rea è stato subito trasportato privo di sensi in elisoccorso all'ospedale e secondo fonti non ufficiali pare sia stato subito operato d'urgenza per porre rimedio alle lesioni alla testa, ai polmoni e alle costole. Secondo Speedweek il pilota britannico potrebbe essere stato tradito da un guasto ai freni e il suo casco era completamente distrutto quando sono arrivati i primi commissari a soccorrerlo.

Il punto dell’incidente è stato "la Triangle Chicane", ovvero la variante che immette poi sul traguardo che ha subito riportato alla mente quanto successo al povero Daijiro Kato nel 2003, che perse la vita nello schianto.

Rea è ora in coma e condizioni gravissime e secondo le prime ricostruzioni dei testimoni presenti sul circuito, la causa dell’incidente potrebbe appunto essere imputata a un guasto dell’impianto frenante, ma al momento sono in corso le indagini da parte delle autorità. Rea avrebbe dovuto prendere parte alla gara di domani, domenica 7 agosto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica