Sabato scorso il Norwich ha accarezzato a lungo il sogno di poter battere il Tottenham di José Mourinho che alla fine è riuscito a rimontare per ben due volte fissando così il punteggio sul 2-2 finale grazie ad un calcio di rigore realizzato da Harry Kane al minuto 83 della partita. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Vrancic al 18' del primo tempo e avevano addirittura trovato il 2-0 con il finlandese Pukki, giocatore che ha giocato anche contro l'Italia di Roberto Mancini durante le sfide di qualificazione ad Euro 2020.
Ormai da tempo, però, c'è il Var pronto a "rovinare" la festa e anche in quella circostanza la tecnologia ha cancellato il gol di Pukki per un millimetrico offside scatenando così la rabbia del pubblico di Carrow Road.
Pukki #var #offside #norwichtottenham pic.twitter.com/ifxdgfyVpf
— Björn(@BjornGbg78) December 29, 2019
Il pubblico del Norwich ha contestato in maniera palese la decisione della terna arbitrale e del Var di annullare la rete del 2-0 siglata da Pukki ma un tifoso ha deciso di fare ancora di più lanciando sul terreno di gioco il proprio smartphone. Questo gesto però è costato davvero caro al supporter del club gialloverde che è stato prima arrestato durante l'intervallo della partita e poi bannato dallo stadio per ben tre anni.
Il suo lancio di cellulare è stato subito notato dagli addetti alla sicurezza dello stadio e nel giro di pochi giorni è arrivata la stangata nei confronti del tifoso che non potrà più mettere piede nello stadio del Norwich per tre anni, fino alla fine del 2022: "Il Norwich prosegue nella sua politica di tolleranza zero nei confronti di comportamenti inaccettabili o discriminatori”.
Questo però è un caso che non ha niente a che fare con episodi di discriminazione o di razzismo e non è la prima volta che in Inghilterra i club hanno preso decisioni dure e drastiche nei confronti di tifosi che si sono macchiati di comportamenti non consoni. Un tifoso del Tottenham qualche mese fa fu arrestato, si prese una multa e venne bandito dallo stadio per quattro anni per aver lanciato una banana a Pierre-Emerick Aubameyang mentre festeggiava un gol segnato dal suo Arsenal nel derby.
Altri del Southampton, invece, sono stati daspati e arrestati per aver mimato il gesto dell'aereo per prendere in giro lo sfortunato e defunto Emiliano Sala, scomparso in un brutto incidente aereo mentre si recava da Nantes a Cardiff.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.