Stop and Go se la vettura si ferma

Oltre 550mila assistenze gestite dalla rete automotive del gruppo Europ Assistance nel 2007, di cui 466.705 erogate nel soccorso stradale e più di 63.668 prestazioni di Rent a car. Oggi, nell’anno del suo quarantesimo anniversario, Europ Assistance sceglie di fare un passo avanti lanciando una nuova importante sfida: quella di un soccorso stradale in grado di garantire agli automobilisti la possibilità di continuare a viaggiare anche quando la propria macchina si ferma.
Per raggiungere l’ambizioso obiettivo, il gruppo leader nazionale nell’assistenza privata lancia, per primo in Italia, un’offerta di servizi innovativi. La prima novità è rappresentata dall’ingresso nella flotta di soccorso di un nuovo mezzo per il servizio di dépannage. Si tratta di una vera officina mobile con a bordo tutta la strumentazione tecnica necessaria a riparare direttamente il guasto sul luogo del fermo, allo scopo di annullare i tempi di spostamento verso il più vicino centro di riparazione.
E nel caso in cui l’entità del danno non rendesse possibile la riparazione diretta, il nuovo mezzo è l’unico in Italia dotato anche di un rimorchio ad apertura rapida capace di trainare il veicolo in panne presso l’officina, così da evitare l’intervento di un secondo mezzo per la rimozione.
Accanto ai nuovi mezzi, Europ Assistance introduce anche Mobilscan, un dispositivo di diagnostica portatile in grado di dialogare con la centralina dell’auto e fornire una diagnosi immediata ed esatta del problema.

Il gruppo ha poi a una soluzione anche per quei casi in cui non è possibile riparare il veicolo sul posto. Si chiama «Stop and Go» il servizio che consente di disporre di un’auto sostitutiva direttamente sul luogo del fermo o dell’incidente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica