La svolta di Ranieri

Domenica 20 febbraio 2011, Claudio Ranieri è al Ferraris con la sua Roma, al 6' del secondo tempo è in vantaggio per 3 a 0. Al 47' Paloschi segna il 4-3, tre punti al Genoa. Martedì 13 dicembre 2011, circa trecento giorni dopo, Claudio Ranieri torna al Ferraris con l'Inter e vince 1-0, gol di Nagatomo a 23' dal termine.

Domenica 20 febbraio 2011, Claudio Ranieri è al Ferraris con la sua Roma, al 6' del secondo tempo è in vantaggio per 3 a 0, hanno segnato Mexes, Burdisso e Totti. Al 47' Paloschi segna il 4-3, tre punti al Genoa. I tifosi accolgono il pullman della Roma con insulti, lancio di uova e bottiglie, Ranieri che solo ventiquattro ore prima aveva dichiarato che non avrebbe mai lasciato la nave che affondava, ora è in un angolo, si rivolge alla squadra e gli recapita il suo ultimo messaggio: «Lascio per darvi una scossa».
Rosella Sensi ha già pronto Montella, fine della trasmissione.
Martedì 13 dicembre 2011, circa trecento giorni dopo, Claudio Ranieri torna al Ferraris con l'Inter e vince 1-0, gol di Nagatomo a 23' dal termine.

Forse questa importante vittoria esterna non si può considerare una vera svolta per l'Inter, battere il Cagliari, il Siena, la Fiorentina e il Genoa non è esattamente un segnale certo, sono le altre quelle da battere e qui Ranieri ha bucato con le due sconfitte interne con Napoli e Juventus. Forse l'1-0 di Genoa non è stata una svolta per il campionato dell'Inter ma ci sono buoni indizi per esserlo stato per Claudio Ranieri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica