Tassa barche, va pagata entro il 31 maggio

E' l’ultimo giorno utile per il pagamento della famigerata tassa di possesso sulle imbarcazioni da diporto. Chi non paga, o paga in ritardo, rischia una sanzione che va dal 200 al 300% dell’importo non versato

Tassa barche, va pagata entro il 31 maggio

Attenzione! Il 31 maggio è l’ultimo giorno utile per il pagamento della famigerata tassa di possesso sulle imbarcazioni da diporto. Chi non paga, o paga in ritardo, rischia una sanzione che va dal 200 al 300% dell’importo non versato. Occorre compilare il modulo F24 «Versamenti con Elementi Identificativi» e seguire le istruzioni... Mica è facile pagare un tributo in Italia! Si può anche pagare a mezzo bonifico: codice IT15Y0100003245348008122200. Per evitare ulteriori guai, meglio leggere attentamente le indicazioni riportate sul sito internet della Ragioneria Generale dello Stato – Ministero dell’Economia e delle Finanze www.rgs.mef.gov.it.

La tassa avrà sempre la stessa scadenza, vale a dire dal 1° maggio al 30 aprile dell’anno successivo e va versata entro il 31 maggio di ciascun anno. Se si acquista una barca dopo il mese di maggio il versamento va fatto entro la fine del mese successivo a quello dell’acquisto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica